New Marzial Mesagne prima società di taekwondo in Italia

3 ori, 1 argento e 2 bronzi: questo il bottino portato a casa dai 7 ragazzi della New Marzial Mesagne dal Campionato Italiano Juniores maschile e femminile svoltosi a Catanzaro dal  17 al 19 gennaio. Circa 300 atleti provenienti da tutta Italia in rappresentanza di quasi 40 società. Per la N.M. Mesagne hanno gareggiato Francesca Radaelli, Benedetta Stranieri e Denise Franco. Le prime due si sono laureate campionesse italiane, mentre Denise si è classificata al secondo posto. Sabato 18 e domenica 19 gli juniores maschili si sono affrontati in una gara entusiasmante immersi in una cornice di pubblico accorso numeroso. In queste due giornate sono stati impegnati Gabriele Pulieri che è stato sfortunato ad incontrare subito il campione italiano uscente e riconfermatosi anche in questa edizione, Christian Calia, arrivato alle semifinali aggiudicandosi la medaglia di bronzo. Nell’ultima giornata sono arrivate altre importanti soddisfazioni: Davide Spinosa ha riconfermato l’oro e il bronzo di Christian Fontana fermato in semifinale dal parere medico a seguito di un infortunio al piede.
Grazie a questi risultati la New Marizal Mesagne si è aggiudicato il 1° posto per Società sia nel femminili che nel maschili. Sicuramente questi ragazzi avranno la possibilità di essere convocati per i raduni della nazionale in vista dei prossimi mondiali e le selezioni per le olimpiadi giovanili che si terranno a Taipei city dal 23 al 29 marzo. Bella soddisfazione sia per il maestro Roberto Baglivo che per il presidente della New Marzial Mesagne, il maestro Giancarlo Fontana che a Catanzaro era in veste di Ufficiale di gara.
Nella foto: Christian Calia, Benedetta Stranieri, M° Giancarlo Fontana, Christian Fontana, il Segretario Generale della FITA Dott. Angelo Cito, Davide Spinosa, M° Roberto Baglivo, Vice Presidente ASD New Marzial Giuseppe Radaelli, Francesca Radaelli, Denise Franco. Manca l’atleta Gabriele Pulieri.

 

fonte: Mesagnesera.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *